Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al via i lavori per la nuova rotatoria a Lana

Iniziano la prossima settimana i lavori per la costruzione di una rotatoria a Lana all'incrocio tra la Statale Merano-Lana (SS 238) e la strada provinciale Val d'Ultimo (Sp 9).

Al via i lavori per la nuova rotatoria a Lana
"La costruzione della nuova rotatoria a Lana è un intervento necessario per rendere più scorrevole la circolazione - sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner - in un punto che registra un elevato flusso di traffico." La nuova rotatoria si inserisce inoltre tra le misure di contenimento del traffico nella zona, che vede già in funzione due rotatorie in via Max Valier e per Passo Palade.

Ascoltate le osservazioni del Comune di Lana e dei cittadini, è stata decisa dalla Provincia la costruzione di una rotatoria dal diametro esterno ridotto a 28 metri rispetto ai 32 previsti in origine. Nel corso dei lavori verranno risanate anche le infrastrutture. Nella prima fase si interviene, da lunedì 21 novembre, lungo la strada per la val d'Ultimo e in direzione di Lana, con limitazioni al traffico dovute a un senso unico alternato. Durante il periodo di Natale e a gennaio gran parte dei lavori sarà sospesa per non ostacolare eccessivamente il presumibile aumento nella mobilità.

In una seconda fase dei lavori, a partire da febbraio, verranno realizzati marciapiedi, infrastrutture e la rotatoria vera e propria. Sono previste periodiche chiusure totali al traffico dell'incrocio durante le ore notturne, ma si confida nella comprensione degli automobilisti per poter ultimare interventi considerati necessari.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su