Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domande per agevolazioni successive agli investimenti: ultima scadenza il 22 novembre

Dal 23 novembre, con le modifiche ai criteri sulle agevolazioni per le imprese e sulla base delle decisioni dell'Ue, non saranno più ammissibili le domande presentate in via successiva agli investimenti. Le ultime domande di questo genere, come sottolinea l'assessore provinciale Werner Frick, dovranno essere obbligatoriamente presentate entro il prossimo 22 novembre.

Oltre alle domande per investimenti in via successiva, fino al 22 novembre è possibile anche presentare una seconda domanda di agevolazione per investimenti in azienda, in deroga al principio secondo cui è ammissibile solo una domanda all'anno.

L'assessore Frick ha proposto e fatto approvare dalla Giunta questa norma transitoria per andare incontro alle imprese che vogliono avvalersi delle agevolazioni soltanto per investimenti in via successiva ma che non possono utilizzare il periodo che separa dall'entrata in vigore dei nuovi criteri (23 novembre) in quanto nel 2005 hanno già presentato una domanda di agevolazione.

Queste due importanti scadenze rientrano nella delibera con cui la Giunta provinciale ha recepito la decisione della Commissione UE dello scorso ottobre in materia di agevolazioni per le imprese e ha dato via libera ai nuovi criteri per gli investimenti in know-how.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su