Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Colpo di fuoco: esperti di 5 Paesi a convegno al Centro "Laimburg"

Dalla comparsa del colpo di fuoco nei frutteti del Centroeuropa, gli esperti del settore si ritrovano ogni anno per aggiornare la situazione e scambiare le ultime esperienze in materia. Ques'anno l'incontro dei tecnici di cinque Paesi è in programma in Alto Adige, nel Centro di sperimentazione "Laimburg", giovedì 17 e venerdì 18 novembre.

Esperti di Germania, Austria, Lichtenstein, Svizzera e Italia si ritrovano al Centro "Laimburg" per riferire sugli ultimi aggiornamenti scientifici riguardo al colpo di fuoco in frutticoltura. La due giorni di scambio di esperienze è in programma giovedì 17 e venerdì 18 novembre prossimi.  
I lavori prevedono la discussione sulle relazioni sui casi di colpo di fuoco registrati in Europa nell'ultimo anno, sui risultati degli esperimenti per combattere la malattia batterica e sulle strategie per contenere la sua diffusione. Particolare attenzione sarà dedicata ai metodi per riconoscere tempestivamente la malattia e all'analisi delle varietà di piante più resistenti e meno esposte all'attacco del colpo di fuoco.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su