Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner e Berger visitano la nuova palestra del complesso scolastico di Campo Tures

Una sorta di consegna della nuova triplice palestra del complesso scolastico si è svolta ieri pomeriggio (mercoledì 9) a Campo Tures, dove sono giunti in sopralluogo gli assessori provinciali Florian Mussner e Hans Berger. Agli 800 studenti e agli sportivi della zona viene ora messo a disposizione un impianto adeguato e all'avanguardia.

Gli assessori Mussner e Berger e il direttore di Dipartimento March osservano la nuova palestra
La vecchia palestra del complesso scolastico di Campo Tures - dove sono ospitate le 28 classi di scuola elementare e media e quelle dell'Istituto professionale per il commercio - non riusciva più a garantire un servizio adeguato ai ragazzi, senza contare le esigenze delle sezioni sportive della zona. Nel 2004 sono quindi iniziati i lavori di ampliamento della struttura con la realizzazione di due nuove unità autonome, costruite in aderenza all'attuale palestra, per un costo di costruzione di circa 5 milioni €. Da questo anno scolastico l'impianto rinnovato e ampliato è già a disposizione di circa 800 studenti e degli sportivi di Campo Tures, con grande soddisfazione di tutti, come hanno potuto constatare gli assessori Florian Mussner e Hans Berger nel sopralluogo compiuto ieri (mercoledì 9) con i tecnici e gli amministratori locali. Campo Tures può contare ora su una triplice palestra, con un campo da gioco di dimensioni 45x27, due nuove unità dotate di spogliatoi e servizi autonomi e una nuova tribuna con una capienza portata a circa 290 posti.

"La costruzione della triplice palestra garantisce ai ragazzi di elementari, medie e scuola superiore una pratica sportiva funzionale e efficiente - ha sottolineato l'assessore Mussner - di grande importanza per lo sviluppo dei giovani." Mussner ha ringraziato tecnici e maestranze e ha annunciato inoltre il prossimo ampliamento della scuola professionale, stante il continuo aumento di studenti.
L'assessore Hans Berger, originario di Campo Tures, ha ribadito "l'importanza della struttura per tutto il bacino della zona, da quello scolastico agli sportivi amatoriali", e ha lodato i tecnici per come hanno saputo inserire armonicamente il progetto nel complesso esistente e assicurare i migliori collegamenti interni. Anche l'applicazione di criteri energetici ispirati alla casa passiva, come ha ricordato ancora Mussner, "costituisce un importante passo, tecnologicamente avanzato, per ridurre i costi di esercizio della struttura."

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su