Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati i lavori di costruzione del convitto di Ortisei

A Ortisei stanno per iniziare i lavori di costruzione del progettato convitto "Assudei". Su incarico della Provincia ad eseguire i lavori sarà l'impresa Zimmerhofer Srl di Campo Tures, che si è aggiudicata il relativo appalto.

Il nuovo convitto studentesco "Assudei" sorgerà in via Sotria, a nordovest del polo scolastico che ospita la scuola media, la scuola d'arte e l'istituto commerciale. La nuova struttura potrà contare su 16 camere doppie e offrirà posto a 32 studenti. Sono inoltre previste cinque camere singole per il personale docente, una mensa per 70 persone e diversi locali di servizio e per studio e riposo.
I lavori di costruzione del convitto sono stati assegnati nell'Ufficio provinciale Appalti a Bolzano: si è aggiudicata l'incarico l'impresa Zimmerhofer Srl di Campo Tures, per un impegno di spesa complessivo attorno ai 2,2 milioni Euro. Il tempo utile di esecuzione dei lavori è fissato in un anno.

"Si tratta di una struttura scolastica essenziale per tutta la val Gardena - afferma l'assessore provinciale Florian Mussner, responsabile per la scuola ladina e i lavori pubblici - in quanto offrirà agli studenti la possibilità di una formazione altamente qualificata e di alloggiare in spazi adeguati e alla portata dal punto di vista finanziario".

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su