Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo sito Internet per informazioni sull’influenza aviaria

È stato istituito per iniziativa del Servizio veterinario provinciale nell’ambito della Rete civica dell’Alto Adige un apposito sito Intenet nel quale tutti gli interessati possono trovare informazioni utili di prima mano riguardo all’influenza aviaria.

Nuovo sito Internet per informazioni sull’influenza aviaria
Al sito http://www.provincia.bz.it/agricoltura/vogelgrippe/index_i.htm della rete civica dell’Alto Adige da alcuni giorni si possono trovare utili indicazioni riguardo all’influenza aviaria. Il sito è stato istituito dal Servizio veterinario provinciale della Ripartizione agricoltura della Provincia Autonoma.

Il sito fornisce una serie di numeri di telefono utili, le disposizioni in materia, le circolari del Servizio veterinario provinciale ed i “link” più interessanti per avere informazioni aggiornate sull’evoluzione della cosiddetta “malattia dei polli”. L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, sottolinea come il sito Internet sia in grado di fornire alla popolazione una serie di indicazioni particolarmente utili ed aggiornate sull’influenza aviaria. L’assessore Berger mette in guardia inoltre da allarmismi riguardo a questa malattia ed in particolare raccomanda di non rivolgersi al Servizio veterinario provinciale ogni qual volta viene trovato morto un volatile.

Il decesso, con molta probabilità, rileva il responsabile provinciale del settore, può essere ascritto a cause naturali e quindi non necessariamente alla presenza del particolare ceppo di influenza aviaria nella nostra provincia. Si invita quindi a rivolgersi al Servizio veterinario provinciale solamente nel caso in cui si dovessero trovare più di tre volatili morti in un area circoscritta. La nota dell’assessore Berger si conclude invitando tutti gli interessati a consultare il sito Internet del Servizio veterinario provinciale ed a evitare allarmismi ingiustificati.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su