Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto di ricollocazione del personale Speedline

Attraverso il progetto "Atlante" la Provincia interviene per sostenere il progetto di ricollocazione del personale in esubero della "Speedline": l'iniziativa è stata presentata dall'assessora Luisa Gnecchi ai rappresentanti sindacali. Il progetto parte il 7 novembre nella sede dell'azienda.

L'incontro di presentazione del servizio di supporto alla ricollocazione del personale in esubero dell’azienda "Speedline" si è svolto nella sede dell'Assessorato provinciale al Lavor, presenti l’assessora Luisa Gnecchi, la Direttrice di Dipartimento Barbara Repetto e i rappresentanti sindacali.

Lo staff di progetto - composto dalla Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone, dall'Ufficio del lavoro e da Tangram - ha illustrato le linee generali dell’intervento, denominato Atlante e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. "Attraverso questo progetto la Provincia interviene direttamente mettendo in campo risorse umane e finanziarie per sostenere con efficacia il processo di ricollocazione dei lavoratori che, per le ormai note vicende legate all’azienda Speedline, sono in cassa integrazione", ha spiegato l’assessora Gnecchi.

Il progetto vuole fornire una risposta concreta e tempestiva a una reale necessità attraverso azioni collettive e individuali, che vanno dalle tecniche e strumenti di ricerca ai colloqui di lavoro, attraverso un bilancio delle competenze personali e la promozione delle candidature individuali. Le attività prenderanno avvio il 7 novembre, nella sede della Speedline, con i primi incontri informativi con gli interessati. Dopo una articolata discussione e i necessari approfondimenti, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione per la promozione di questa iniziativa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su