Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura temporanea della Statale a Prato Isarco giovedì 27 dalle 13 alle 18

Giovedì 27 ottobre la Statale del Brennero resta nuovamente chiusa dalle 13 alle 18 a Prato Isarco, in corrispondenza dell’uscita nord dell’abitato, per completare la demolizione, con l'uso dell'esplosivo, di una parte instabile del versante roccioso.

Il tratto a nord di Prato Isarco dopo la prima esplosione
I lavori di messa in sicurezza della Ss12 a Prato Isarco, iniziati la scorsa settimana, riguardano la demolizione di una parete rocciosa fortemente fratturata, che ha recentemente evidenziato sensibili detensionamenti delle opere protettive installate. Ulteriori disgaggi con esplosivo sono ora necessari per demolire un blocco roccioso pericoloso di circa 300 metri cubi. 

Pr questa ragione giovedì 27 ottobre, quando verrà fatto brillare l'esplosivo, la Strada statale del Brennero verrà chiusa al traffico dalle 13 alle 18, come da ordinanza firmata dallo stesso Mussner. Il traffico verrà deviato sull’autostrada (A22 tr Bolzano nord e Chiusa) o, limitatamente alle sole autovetture, sulla strada provinciale SP24 per Fiè-Castelrotto-Ponte Gardena e viceversa.

I lavori vengono eseguiti dalla ditta UNIROCK Srl di Bolzano per conto del Servizio stradale Salto Sciliar. Il lavoro in oggetto rientra in una più ampia serie di interventi, parzialmente già eseguiti, per la messa in sicurezza di pareti rocciose a monte della Ss12 del Brennero nel tratto compreso tra Prato Isarco e la località di Steg. Per eseguire i lavori la Provincia spenderà complessivamente 299.500 €.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su