Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiati i vincitori del quiz "Buon Appetito-Guten Appetit"

Nel corso di una cerimonia che si è tenuta stamattina presso l’Assessorato alla sanità, gli assessori Richard Theiner e Michl Laimer, hanno premiato i vincitori del quiz a premi “Buon Appetito – Guten Appetit” dello stand della Provincia alla Fiera internazionale di autunno 2005 a Bolzano.

: Premiati i vincitori del quiz "Buon Appetito-Guten Appetit"
I vincitori dei premi messi in palio nell'ambito del quiz "Buon appetito-Guten Appetit" a cui potevano partecipare i visitatori dello stand congiunto della Provincia alla Fiera internazionale di autunno 2005 a Bolzano, sono: Julia Waldhart di Bolzano, che ha vinto il primo premio, un fine settimana per due persone all’Apparthotel Fux in Val Venosta, messo a disposizione da www.mountainbiker.it, Miriam Ortolan di Bolzano, che ha vinto il secondo premio, un cesto con prodotti lattiero-caseari, messo a disposizione dalla Federazione Latterie Alto Adige, Raffaela Andreatti di Mezzolombardo, che ha vinto il terzo premio, un cesto con prodotti, messo a disposizione dall’Associazione Bioland Alto Adige. Alla premiazione odierna erano presenti il padre della vincitrice del primo premio e la vincitrice del secondo premio, mentre la vincitrice del terzo premio lo ritirerà in un secondo momento.
Alla fiera internazionale di autunno di quest’anno per la prima volta quattro Assessorati hanno allestito uno stand comune, ponendo l’accento sull’alimentazione sana e controllata. Nello stand, il cui allestimento é stato coordinato dall’Assessorato alla sanità, professionisti di diverse organizzazioni ed enti hanno fornito informazioni pratiche per una sana alimentazione, associazioni come Infes hanno parlato dei disturbi alimentari, i laboratori provinciali dell’Agenzia per l’ambiente e delle Aziende sanitarie ed i servizi di igiene e salute pubblica hanno spiegato il tipo di controlli effettuati sugli alimenti, la Federazione latterie Alto Adige ha fornito informazioni in merito al marchio per gli alimenti geneticamente controllati e le scuole professionali agricole, forestali hanno pubblicizzato il progetto di formazione professionale “cinque sensi”.
Lo stand, dal titolo “Buon appetito” ha attirato molti visitatori, i quali potevano compilare un quiz a premi sulle tematiche affrontate nello stand: alimentazione sana e controllata. L'estrazione dei 2.350 quiz compilati è avvenuta il 4 ottobre 2005 presso l'Ufficio contratti della Provincia. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su