Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Si al risanamento dell'ex Alcoa e delle scuole "Dante Alighieri" a Bolzano

I progetti per il risanamento dell'edificio dell'ex Alcoa in via Volta e delle scuole "Dante Alighieri" in via Cassa di Risparmio a Bolzano sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 17 ottobre.

Gli edifici dell'ex Alcoa in via Volta 17-19 a Bolzano di proprietà della Provincia potranno essere sottoposti a risanamento per ospitare in futuro la nuova sede del previsto centro di ricerca ed innovazione. Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri ha espresso parere favorevole in merito al relativo progetto esecutivo che indica costi per 4,2 milioni di Euro. I presupposti giuridici per la realizzazione del nuovo centro saranno posti in essere tramite la legge finanziaria 2006.

Parere favorevole è stato espresso anche in merito al progetto esecutivo presentato dal Comune di Bolzano per il terzo lotto di lavori di manutenzione straordinaria (consolidamento dei soffitti e rinnovo dei pavimenti, nonchè sistemazione della palestra) e di adeguamento alle norme antincendio dell'edificio scolastico delle "Dante Alighieri" in via Cassa di Risparmio a Bolzano. I costi previsti per l'ultima tranche di lavori ammonta a 1,6 milioni di Euro. Complessivamente gli interventi comportano una spesa di 3,9 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su