Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Berger sulla Giornata mondiale dedicata all'uovo: in Alto Adige buona produzione e controlli puntuali

Attenzione ai problemi del settore dell'avicoltura e impegno per favorire il consumo intelligente e consapevole dell'uovo: su questi aspetti si sofferma l'assessore provinciale all'Agricoltura Hans Berger in occasione della Giornata mondiale dedicata all'uovo, che ricorre domani (venerdì 14). Berger ricorda l'attività dei 49 allevamenti presenti in Alto Adige, che producono annualmente 22 milioni di uova, e i controlli puntuali della Provincia sul benessere delle galline e sull'etichettatura del prodotto.

La Giornata mondiale dell'uovo, che quest'anno il settore agricolo celebra domani (venerdì 14), fornisce all'assessore Hans Berger l'occasione per esaltare le doti dell'uovo - versatilità in cucina, ricchezza nutrizionale, grande economicità e convenienza - e per fare il punto della situazione in Alto Adige.
"Abbiamo 49 aziende - spiega Berger - che producono uova e fungono contemporaneamente da centri di classificazione e imballaggio. Le galline allevate sono circa 73mila, per una produzione complessiva annuale di circa 22 milioni di uova."

Berger sottolinea che l'Assessorato provinciale all'Agricoltura, attraverso il Servizio veterinario, segue puntualmente l'evoluzione del settore con costanti monitoraggi che riguardano sia il benessere animale che le caratteristiche dell'etichettatura delle uova.
"La Giornata mondiale - conclude l'Assessore - è anche l'occasione per confermare l'attenzione verso il settore dell'avicoltura e ribadire l'impegno della Provincia per favorire il consumo intelligente e consapevole dell'uovo."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su