Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proroga sino al 31 dicembre 2006 del termine per le fusioni tra Associazioni turistiche

Prosegue l’impegno da parte della Provincia Autonoma per incentivare la fusione tra Associazioni turistiche. Le strutture turistiche che decidono di unire le loro forze possono contare su un maggiore sostegno economico da parte della Provincia.

È stata approvata recentemente dalla Giunta provinciale una delibera con la quale vengono prorogati i termini riguardanti le agevolazioni per la fusione di Associazioni turistiche. Questa misura si è resa necessaria in quanto sono attualmente in atto molteplici trattative per la fusione di Associazioni turistiche.

In base a queste considerazioni il termine è stato quindi prorogato sino al 31 dicembre 2006. L’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, rileva che grazie alle fusioni tra Associazioni turistiche è possibile realizzare considerevoli riduzioni dei costi, soprattutto per quanto riguarda il settore promozionale e pubblicitario.

Grazie ai criteri che incentivano le fusioni le Associazioni turistiche possono contare il primo anno sul triplo di contributi per la loro attività istituzionale, mentre nel secondo e nel terzo anno i contributi vengono raddoppiati. Negli anni scorsi sono già state realizzate, su sollecitazione della Provincia, varie fusioni nel settore turistico.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su