Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Soddisfatto l’assessore Widmann per l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo la Merano – Malles

Accessibili la stazione di Merano e le vetture ferroviarie anche a persone disabili o con mobilità ridotta.

L’assessore ai trasporti, Thomas Widmann, ha compito nei giorni scorsi un sopralluogo con il presidente della cooperativa “independent L.” , Martin Telser, alla stazione di Merano per verificare l’efficacia degli interventi realizzati per eliminarvi le barriere architettoniche.

Su segnalazione della cooperativa meranese, attiva nel settore dell’inserimento lavorativo di persone disabili, e seguendo i suggerimenti degli esperti della “independet L.” sono state apportate dai tecnici dell’Assessorato alcune modifiche che ora consentono la perfetta accessibilità alle vetture anche con carrozzine elettriche.

In sostanza è stata creata una rampa con un’inclinazione di 5 gradi che consente di accedere alla stazione sia a persone disabili che agli anziani ed a persone con le stampelle. È stato inoltre eliminato la spazio esistente tra la banchina della stazione e le vetture e quest’ultimo intervento verrà realizzato lungo tutta la linea ferroviaria entro l’inizio di novembre.

Particolarmente soddisfatto il presidente della “independet L.” il quale ha sottolineato che grazie a queste modifiche la linea ferroviaria Merano – Malles può essere considerata un modello a livello europeo per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’assessore Widmann ha ribadito che anche in futuro verranno mantenuti stretti contatti con la “independent L.” per risolvere tempestivamente eventuali problemi legati all’accessibilità delle strutture e delle vetture del trasporto pubblico.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su