Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dopo la frana chiusa la provinciale Laion-bivio S.Pietro

La strada provinciale Laion-Bivio per S. Pietro (SP 139-bivio della 242 Dir), in seguito al cedimento del corpo stradale verificatosi ieri notte, resterà chiusa per qualche giorno. SEGUONO FOTO

Ieri notte sulla strada provinciale (SP 139) che porta da Laion al bivio per San Pietro (bivio della 242 Dir), in seguito alla gioggia persistente di questi giorni, si è verificato un cedimento del corpo stradale di circa 20 metri. Questo proprio 100 metri prima del bivio per San Pietro, causando così la chiusura sia della SP 139 che quello della 242 Dir. Il materiale è scivolato sulla strada sottostante causando così l’impossibilità per la viabilità. I collaboratori del Servizio strade si sono mobilitati immediatmente per rendere l’area sicura, ma soprattutto per iniziare i lavori di ripristino.
La 242 dir sarà riaperta ancora in giornata, invece la SP 139 sarà presumibilmente chiusa per alcuni giorni, proprio per la necessità di sistemare il corpo stradale. I cittadini di San Pietro dovranno passare per Laion; un’altra deviazione possibile è quella attraverso Pontives e quindi Ponte Gardena.
Come pone in evidenza l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, “spesso in questo periodo a causa della pioggia persistente si registra un elevato pericolo di cedimenti e di frane in prossimità della rete stradale". L'assessore sollecita pertanto gli utenti stradali, a guidare con molta cautela e a velocità bassa, e chi ne ha la possibilità, ad usare i mezzi di trasporto pubblico per la propria sicurezza.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su