Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parere favorevole del Comitato tecnico al centro di guida sicura a Vadena

Seduta del Comitato tecnico provinciale.

Nel corso della sua recente seduta il Comitato tecnico ha preso in esame, tra l’altro, il progetto esecutivo per il centro di guida sicura in località “Ischia Frizzi” nel Comune di Vadena. Il Comiato ha espresso il proprio parere favorevole al progetto dell’ingegner Domenico Ardolino, per il quale è prevista una spesa complessiva di 14,6 milioni di euro. Il progetto passerà ora alla Giunta provinciale per l’approvazione definitiva e dopo quest’ultimo passaggio potranno essere appaltati i lavori per la realizzazione dell’opera.

Analogo parere positivo è stato espresso riguardo al progetto esecutivo del Centro di quartiere “Rosenbach”  a Bolzano, relativo al primo lotto nel quale sono compresi il garage, la scuola professionale, il centro giovanile, il centro culturale ed il convitto. Il costo complessivo dell’opera sarà di 17,7 milioni di euro. Il progetto esecutivo è firmato dagli architetti Roland Baldi, Claudio Lucchin e Verena Unterberger.

Il Comitato tecnico ha quindi preso in esame ed approvato il progetto preliminare per l’ampliamento della Scuola professionale per l’agricoltura “Fürstenberg” a Burgusio, nel Comune di Malles. L’ampliamento riguarda la realizzazione di alcuni laboratori e costerà quasi 6 milioni di euro.

Parere positivo anche per il progetto preliminare, presentato per la seconda volta, riguardante la realizzazione di una scuola elementare, asilo nido, scuola materna, biblioteca di quartiere e sistemazione della piazza antistante nella zona d’espansione “Resia 1” a Bolzano. Il costo complessivo dell’opera sarà di 22,1 milioni di euro. Il progetto è dell’architetto Matteo Scagnol.

Sono stati quindi presi in esame ed approvati io progetti preliminari riguardanti rispettivamente la costruzione del nuovo centro residenziale di cura a Valdaora degli architetti Aichner e Saidl dove saranno realizzati 40 posti letto e l’ampliamento del centro residenziale di cura a Brunico degli architetti Alexander ed Armin Pedevilla nel quale troveranno collocazione 60 posti letto. Per il primo progetto è prevista una spesa di circa 9 milioni di euro, per il secondo il costo sarà di oltre 10,3 milioni di euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su