News 2015
Due giorni di convegno dedicati al caffé di Anterivo
Storia e futuro di una specialità autoctona riscoperta da poco: questo il tema delle due giornate di convegno, i prossimi 27 e 28 ottobre, dedicate al caffé di Anterivo, la cui coltivazione è stata resa possibile anche grazie all'intervento della Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola e forestale. Le iscrizioni al convegno sono aperte fino al prossimo 21 ottobre.
Grande interesse, nell'ambito del progetto avviato da mesi, registrano la riscoperta e la possibile valorizzazione del caffé di Anterivo, che vanta un'antica tradizione. Alla coltivazione e alla riaffermazione del lupino locale, attività che nel frattempo vede impegnati una trentina di agricoltori della zona, sono dedicate le due giornate di convegno del 27 e 28 ottobre prossimi ad Anterivo.Dopo un'introduzione dell'assessore provinciale Hans Berger e la presentazione del progetto "Caffé di Anterivo" da parte del direttore della Ripartizione provinciale Formazione professionale agraria, forestale e di economia domestica, Stefan Walder, sono in programma relazioni sulla zona di Anterivo e sulla sua antica specialità, sia dal punto di vista scientifico che storico. Verranno analizzati anche i contenuti del prodotto, le sue proprietà in tema di salute e le possibilità della sua commercializzazione.
Le iscrizioni al convegno "anterivo e il suo caffé: storia e futuro di una specialità autoctona", che si svolgerà nella Casa della cultura di Anterivo, sono aperte sino al 21 ottobre (rivolgendosi al Comune locale, tel. 0471 882021, fax 0471 882600).
pf