Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Importanti scadenze per gli autotrasportatori

C’è tempo sino al 30 settembre per il rinnovo e la conversione delle autorizzazioni internazionali per Paesi non comunitari. Scade invece il 30 novembre il termine per le domande di rinnovo e di graduatoria per l’ottenimento delle autorizzazioni CEMT.

L’Ufficio traffico e trasporti della Provincia informa gli autotrasportatori che è stata fissata a venerdì 30 settembre la scadenza per la presentazione delle domande per ottenere il rinnovo della quota e la conversione in assegnazione fissa delle autorizzazioni internazionali relative a contingenti stabiliti da accordi internazionali con Paesi non comunitari.

La relativa richiesta deve essere indirizzata al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. È stato invece spostato al 30 novembre il termine per la presentazione delle domande di rinnovo e di graduatoria per l’ottenimento delle autorizzazioni CEMT (Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti).

Il CEMT è un accordo internazionale dei Ministri dei trasporti nel quale sono stati fissati i requisiti necessari per gli autotrasportatori che svolgono la loro attività di trasporto merci nei Paesi che hanno aderito all’accordo stesso. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito Internet: http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su