Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: “Il rinnovo del contratto di intercomparto procede secondo la tabella di marcia”

“Il 26 settembre la giunta provinciale si occuperà – come annunciato - del contratto collettivo di intercomparto per i dipendenti pubblici. Le trattative non sono quindi state rinviate”. Lo sottolinea l'assessore provinciale al personale Thomas Widmann, che risponde così alle dichiarazioni dei dirigenti dei settori enti locali, sanità e dipendenti provinciali del sindacato Asgb, secondo i quali l'argomento non sarebbe stato trattato.

“Lo scorso 21 luglio, nel corso dell'incontro con le parti sindacali, era stato stabilito che i sindacati avrebbero potuto presentare una presa di posizione sul contratto collettivo di intercomparto per i dipendenti pubblici. E ciò è avvenuto puntualmente”, spiega l'assessore Widmann, illustrando la scaletta dei tempi delle trattative. Successivamente queste prese di posizione sono state inoltrate agli enti pubblici (Aziende sanitarie e Consorzio dei Comuni) che a loro volta avevano la possibilità di presentare le proprie osservazioni.

Martedì scorso la delegazione degli enti pubblici, presieduta dall'assessore Widmann, ha analizzato le nuove proposte e le prese di posizione dei sindacati. L'assessore Widmann ha assicurato che la Giunta provinciale prenderà una decisione sul contratto nella seduta del 26 settembre. “Non si può quindi parlare di un rinvio delle trattative, come sostengono i sindacati, perché stiamo rispettando in pieno la tabella di marcia”, puntualizza l'assessore Widmann.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su