Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale dello Stelvio aperta ai ciclisti nel fine settimana

Anche se resta chiusa al traffico tra Trafoi e Gomagoi, la Statale 38 dello Stelvio ospiterà nel fine settimana la programmata manifestazione ciclistica. I partecipanti saranno fatti passare attraverso il cantiere della galleria paramassi in costruzione. In questo modo, sarà evitato il passaggio nei pressi dell’area coinvolta dalla frana.

Il tratto della statale 38 dello Stelvio tra Trafoi e Gomagoi, danneggiato da una frana, resterà ancora chiuso per motivi di sicurezza: lo hanno deciso i geologi provinciali dopo accurate indagini. Anche nel fine settimana, quindi, non sarà permesso il passaggio di veicoli. Tuttavia sarà consentito lo svolgimento della programmata gara ciclistica: “I partecipanti”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, “verranno indirizzati attraverso il cantiere della galleria paramassi in costruzione, transitabile sia sabato che domenica, su un’unica corsia, dalle 6.30 alle 20. In questo modo sarà garantita la loro sicurezza”.

Nel frattempo, nell’area interessata dalla frana sono già stati portati a termine alcuni interventi per la messa in sicurezza, anche se le indagini geologiche rilevano il pericolo di ulteriori smottamenti. Tuttavia, si conta di risistemare l’area al più presto, in modo che sia percorribile al momento dell’apertura della galleria paramassi, programmata a fine anno.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su