Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura temporanea della ss 12 a Campodazzo

A causa dei lavori di posa delle reti di protezione sulla sovrastante parete rocciosa, la statale del Brennero sarà interessata la prossima settimana da momentanee interruzioni del traffico nei pressi di Campodazzo. I lavori dureranno dal 5 al 9 settembre. Le interruzioni dei transiti non dureranno più di 15 minuti.

 

Da lunedì 5 fino a venerdì 9 settembre saranno effettuati dei lavori per la posa di reti di protezione sulla SS12 del Brennero nelle vicinanze di Campodazzo, al km 455+100. Qui sono state segnalate più volte delle cadute sassi dalla parete rocciosa: nonostante sia già  munita di reti di sicurezza fino ad un’altezza di 100 metri, essendo la parete sporgente esiste il pericolo di distacco delle pietre da un’altezza superiore. Per questo è necessario installare protezioni aggiuntive.  

Per motivi di sicurezza, durante la posa la strada sarà chiusa temporaneamente al traffico con tempi d’attesa di 15 minuti al massimo: questo avverrà dalle ore 7 alle 12 e dalle 13 alle 18.

L’assessore Mussner si appella alla comprensione degli automobilisti e degli altri utenti della strada: “Proprio in questo tratto”, spiega, “si sono verificati in passato gravi incidenti, provocati dalla caduta di sassi. Per questo motivo è fondamentale intervenire per sanare la situazione, anche se questo comporta un momentaneo disagio”.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su