News 2015
Inaugurazione di parco ricreazione e fattorie didattiche a Braies
INVITO - Con il sostegno della Ripartizione formazione professionale agricola per facilitare l'approccio al mondo dell'agricoltura a Braies sono stati istitutiti tre fattorie didattiche, attorno alle quali è stato realizzato un parco di ricreazione. Le strutture saranno inaugurate sabato 10 settembre alle ore 13.00 dall'assessore provinciale Hans Berger.
I masi Unterdorner, Oberdorner e Lechner a Braies di Fuori sono stati trasformati in fattorie didattiche nell'ambito di un progetto Interrreg per la valorizzazione delle zone rurali. Il progetto è stato accompagnato da esperti della Ripartizione formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica della Provincia e finanziato attroverso il Fondo Sociale Europeo. Come sottolinea l'assessore provinciale Hans Berger, presso queste strutture il mondo dell'agricoltura sarà più a portata di mano per tutte le persone interessate, ma soprattutto per gli scolari.Ogni maso si è specializzato in un settore; così il maso Unterdorner alleva percore da latte, il maso Oberdorner si occupa della produzione e lavorazione di bacche, mentre il maso Lechner produce e lavora latte da vacca e capra.
I tre masi sono collegati con un percorso didattico che si snoda attraverso un parco ricreazione allestito appositamente. All'interno del parco è situata una cappella che è stata risanata. Le strutture saranno inaugurate dall'assessore Berger nell'ambito di una cerimonia ufficiale in programma per
sabato 10 settembre
alle ore 13.00
a Braies di Fuori.
P.S. Per raggiungere i masi: dopo la deviazione dalla strada della Pusteria in direzione Braies svoltare a destra, dopo ulteriori 300 metri si raggiunge il parcheggio delle fattorie didattiche.I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.
SA