Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Resta chiusa la Statale dello Stelvio tra Gomagoi e Trafoi

I tecnici della Provincia proseguono nei lavori di messa in sicurezza della strada e del pendio dopo la frana che ha costretto alla chiusura al traffico della Statale 38 di Passo Stelvio. Stante la situazione di pericolo, tra Gomagoi e Trafoi la strada resta ancora chiusa, con tre aperture momentanee alla circolazione nel corso della giornata. Nel fine settimana è prevista la riapertura.

La Statale 38 dello Stelvio resta chiusa tra i km 140 e 141 (tra le località di Gomagoi e Trafoi) sino al fine settimana per completare le operazioni di messa in sicurezza del pendio e di sgombero del materiale dopo la frana che martedì 23 aveva ostruito la carreggiata. La manifestazione ciclistica in programma nel week end - a meno di imprevisti legati a nuove frane - potrà quindi svolgersi regolarmente.

Restano comunque confermate le aperture quotidiane momentanee: la Statale viene infatti aperta al traffico dalle 6.30 alle 7.30, dalle 12 alle 13 e dalle 17.30 alle 20, utilizzando il cantiere della vicina galleria paramassi in costruzione. L'assessore Mussner spiega che "ancora ieri (domenica 28) si sono verificate cadute di sassi e attualmente aprire la strada presenterebbe rischi troppo elevati per l'incolumità dei lavoratori e degli automobilisti." Proseguono nel frattempo in maniera spedita i lavori dei tecnici provinciali per consentire la riapertura nel fine settimana e lo svolgimento dell'appuntamento sportivo in bicicletta.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su