Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Frick rilascia 5 nuove licenze al dettaglio nella zona produttiva Bolzano sud

Su una superficie di più di 10.000 metri quadri nell’area Ex Iveco sorgerà una sorta di cittadella delle auto: Autocity, Barchetti, Bimobil, Gimur e Garage Alpe affiancheranno infatti le proprie attività. La Giunta, su iniziativa dell’assessore al Commercio, ha deliberato ieri il rilascio delle relative licenze al dettaglio.

Su iniziativa dell’assessore al Commercio Werner Frick, la Giunta provinciale ha deliberato ieri il rilascio di cinque licenze al dettaglio in grandi strutture di vendita. In questo modo sono state accolte le richieste delle ditte Autocity, Barchetti, Bimobil, Gimur e Garage Alpe, intenzionate ad affiancare le loro attività, creando un grande centro di vendita di automobili nell’area produttiva Bolzano sud.

Secondo il regolamento del commercio, il rilascio di licenze per il commercio al dettaglio in grandi strutture di vendita spetta alla Provincia, che regola in questo modo l’attività commerciale su superfici più estese di 500 metri quadri. “In linea generale”, spiega Frick, “il commercio in aree produttive non è permesso. Tuttavia, la normativa provinciale fa eccezione per le strutture di vendita di mobili, automobili e materiali da costruzione, inseriti in una lista a parte”. Un’eccezione che permette il positivo sviluppo delle strutture commerciali di Bolzano.

Il rilascio delle cinque licenze da parte della Provincia consentirà alle ditte di esercitare il commercio al dettaglio di automobili su una superficie complessiva di 10.599 metri quadri, nell’area produttiva di interesse provinciale “Ex Iveco”. Qui sorgerà quindi un centro di vendita al dettaglio ed ingrosso di auto nuove ed usate, ricambi, accessori, nonché di riparazioni meccaniche. Previste anche un’area dedicata ai lavori di carrozzeria e le sedi di servizi di noleggio, assicurazione e finanziamento. L’area sarà dotata di spazi per gli uffici amministrativi e di parcheggi.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su