Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quattro aziende informatiche col sigillo di qualità IT

Il cluster CAN Alto Adige "IT & Software Engineering" ha sviluppato con l'imprenditoria locale un sigillo di qualità per il settore. Alle cinque aziende certificate lo scorso anno se ne aggiungono ora quattro, che hanno ricevuto il diploma dall'assessora all'Innovazione Luisa Gnecchi.

L'assessora Gnecchi con gli imprenditori "neodiplomati"
Le ditte che hanno ottenuto il sigillo di qualità IT sono la ACS di Bressanone, la SiMedia di Villabassa, la EOS e la Sarix di Bolzano. Nel corso della consegna delle certificazioni a Bolzano, l'assessora Gnecchi ha sottolineato che "in futuro riusciranno ad essere competitive sul mercato quelle imprese che puntano su qualità, trasparenza e servizi". Per il settore informatico diventa quindi importante verificare lo sviluppo del software in azienda e garantire alla clientela sicurezza e professionalità.

Il sigillo di qualità di CAN Alto Adige, un'iniziativa sostenuta dall'Assessorato provinciale all'Innovazione, rafforza la visibilità dell'alta qualificazione dell'impresa IT e aiuta il consumatore ad orientarsi meglio nel mercato del settore. Possono essere certificate solo le aziende che sono associate al cluster "IT & Software Engineering": ad eseguire la certificazione di qualità  è l'Università di Trento, sulla base di precisi criteri. Per ulteriori informazioni gli imprenditori interessati possono rivolgersi al CAN Alto Adige, tel. 0471 568140 o sul web all'indirizzo www.can-suedtirol.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su