News 2015
Centro di competenze open source: logo cercasi
Con il sostegno dell'Assessorato all'Innovazione è sorto il "Competence Center Open Source Alto Adige", allo scopo di raccogliere informazioni sul software libero, mettere in rete le competenze e trasmettere conoscenza sottoforma di consulenze e formazione. Il Centro è ora alla ricerca di un logo e per questo bandisce un concorso.
Il Centro di competenza Open Source si pone l'obiettivo di connettere le competenze della provincia nel settore dell'open source e del software libero e viene sostenuto dall'Assessorato provinciale all'Innovazione, dal CAN Alto Adige, dal BIC, dalla Libera università di Bolzano e dall'Università della Svizzera italiana.Si cerca ora di dotare il "CoCOS", questo l'acronimo del Centro, di un apposito logo che gli garantisca ancora maggiore visibilità. Nei casi di progetti open source diventa quasi una tradizione quella di individuare il miglior logo attraverso l'indizione di un concorso, "per dare a tutti gli interessati la possibilità di partecipare", spiega Patrick Ohnewein, coordinatore del progetto CoCOS. Si punta a trovare un logo di facile utilizzazione per i mass media e con un ampio effetto di riconoscibilità.
Per ulteriori informazioni è disponibile la pagina Internet www.CoCOS.bz o ci si può rivolgere al numero telefonico 0471 568161. Proposte per il nuovo logo possono essere inoltrate fino al primo settembre prossimo. Al vincitore del concorso verrà assegnato un PC con sistema GNU/Linux.
pf