News 2015
Theiner a Silandro per il progetto pilota che amplia le prestazioni odontoiatriche
Una visita a Silandro, nel distretto che attua dal primo agosto il progetto pilota per l’ampliamento dell’offerta di prestazioni odontoiatriche, è stata compiuta oggi (giovedì 4) dall'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner.
Come annunciato, la Giunta provinciale ha approvato di recente un progetto pilota annuale, che peraltro potrà essere prolungato, per ampliare l’offerta di prestazioni odontoiatriche nei distretti sanitari. In tutte le Aziende sanitarie della Provincia, tramite convenzioni con medici dentisti liberi professionisti, verranno offerte in futuro prestazioni odontoiatriche curative, come otturazioni e cure canalari, a tutti i pazienti residenti in Alto Adige, con tempi di attesa ridotti.A Silandro, nella sede del distretto Media Val Venosta, il progetto pilota è partito dal primo agosto. Due dentisti liberi professionisti - Birgit Bode e Kurt Dietrich-Bisello - sono presenti nell’ambulatorio distrettuale per complessive 21 ore settimanali. Oggi (giovedì 4) l'assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner si è recato in visita al distretto insieme a Enrica Dal Negro, Primario del servizi di medicina di base dell’Azienda sanitaria di Merano, per verificare lo stato di realizzazione del progetto pilota.
"Ringrazio la dirigenza e i collaboratori dell’Azienda sanitaria di Merano per l’impegno dimostrato nell’attuazione di questo importante progetto pilota - ha detto Theiner durante la visita - che vuole offrire alla popolazione prestazioni odontoiatriche a tariffe ridotte. Qualora il servizio ottenga una buona accettazione da parte degli utenti, verrà esteso anche ad altri distretti del territorio provinciale", ha concluso l'assessore. Per accedere al servizio ci si può prenotare al mattino anche telefonicamente nella sede di distretto a Silandro, telefondando al numero 0473 736600.
pf