Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Approvati progetti per cinque opere pubbliche

Nel corso della sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha approvato i progetti per cinque opere pubbliche. Si tratta di edifici scolastici a Vipiteno, S. Valpurga/Ultimo e San Michele/Appiano, nonchè di un centro sociale a Cardano di Sotto ed un centro di protezione civile a San Candido. Parere positivo è stato espresso anche in merito al progetto preliminare per la ristrutturazione dell'edificio dell'ex ALCOA in via Volta a Bolzano.

Il Comune di Vipiteno intende dotare la Scuola elementare di una nuova sede conforme alle sue esigenze. Il nuovo edificio sorgerà in via della Commenda. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato ed accolto ieri (lunedì, 1. agosto) dal Comitato tecnico provinciale. I costi indicati si aggirano sugli 8,7 milioni di Euro.

Parere positivo è stato espresso dall'organo consultivo della Giunta provinciale per la costruzione di una nuova scuola elementare ed una scuola di musica a Santa Valpurga in Val d'Ultimo. Il nuovo edificio dovrebbe sorgerer nei pressi della scuola media. I costi indicati dal progetto esecutivo ammontano a 5,9 milioni di Euro.

Il Comitato tecnico provinciale ha accolto anche il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'edificio della scuola media "J.G. Platzer" a San Michele/Appiano. I costi per i lavori sono stati preventivati in 4,4 milioni di Euro.

Il Comune di Cornedo intende realizzare un centro sociale a Cardano di Sotto. Il relativo progetto esecutivo è stato preso in esame ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. La spesa per la costruzione della struttura dovrebbe essere di circa 6,3 milioni di Euro. Nel nuovo centro dovrebbe essere realizzata una comunità alloggio dotata di laboratori per disabili in sostituzione della struttura ormai sottodimensionata di via Druso a Bolzano.

Il nuovo centro di protezione civile con annesso parcheggio est previsto a San Candido verrà a costare 5,8 milioni di Euro. Il Comitato tecnico provinciale h approvato il relativo progetto esecutivo.

Infine, il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole in merito al progetto preliminare per il risanamento dell'edificio di proprietà della Provincia dell'ex ALCOA in via A. Volta a Bolzano. La ditta "Leitner" di Vipiteno intende realizzare nell'edificio sottoposto a tutela artistica il proprio centro di ricerca e sviluppo. La spesa per la ristrutturazione è stata espressa in oltre 3,5 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su