Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

30.7: escursione fotografica ai laghi di Campolago

Il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige propone agli amanti della fotografia naturalistica, per sabato prossimo, una gita lungo un facile percorso verso i monti di Fundres. I partecipanti potranno ammirare e fotografare panorami spettacolari.

In collaborazione con l’associazione naturalistica “Naturtreff Eisvogel” e l’Associazione biologi sudtirolesi, il Museo provinciale di Scienze naturali propone per sabato 30 luglio una gita di un giorno verso le montagne di Fundres, tra alta val d’Isarco e val Pusteria. Con partenza e rientro rispettivamente alle 6.55 ed alle 17.00, l’escursione è stata pensata per gli amanti della fotografia naturalistica, che avranno l’occasione di cogliere con l’obiettivo splendidi paesaggi.

Da Valles si raggiungerà il parcheggio della Malga Fane (1.739), si procederà poi passando per la Stinalm (2.114) sulla Strada Forestale o lungo il percorso più ripido, Seefeldjöchl (2533), con vista sul Lago Grande (2.277, discesa eventualmente possibile). Si proseguirà per il Lago mezzo (2.501) e il Lago piccolo per giungere alla Cima di S. Paolo (2.695) con vista meravigliosa sui Monti di Fundres, i ghiacciai della cresta alpina principale e le Dolomiti. Da qui dapprima in lieve discesa, poi in lieve salita si procederà verso la vicina Seefeldspitze (2.715), che offre un altro panorama straordinario. Quindi è prevista la discesa attraverso la Malga Cavernone (2.216) fino al punto di partenza Malga Fane. Il dislivello complessivo è di 1.000 m., lungo un percorso facile.

Il gruppo di partecipanti verrà accompagnato da Bernhard Gatterer,fotografo naturalista. È necessario iscriversi telefonando al nr. 348.2425552.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su