Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner a Varna: via ai lavori di sistemazione della strada per Scaleres

A Varna l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha dato oggi (venerdì 22) il via ufficiale ai lavori di sistemazione della strada provinciale 70 Varna-Scaleres. Tra Villa Rainer e Maso Gschlösser la strada verrà allargata e munita di marciapiede.

L'assessore Mussner con gli amministratori di Varna alla consegna dei lavori
Sono molti i pendolari che ogni giorno scendono dalla frazione di Scaleres (285 abitanti) per raggiungere Varna e la conca di Bressanone. La strada presenta alcuni punti pericolosi (curve a gomito, strutture da consolidare) che rendono necessari interventi di sistemazione e adeguamento. Nel municipio di Varna l'assessore provinciale Florian Mussner ha dato il via libera ai lavori che riguarderanno il tratto di strada compreso tra Villa Rainer e Maso Gschlösser, per un percorso complessivo di 1,3 km. Qui la strada sarà riassestata, allargata e munita di marciapiede. Verrà migliorata anche l'illuminazione. La Provincia ha investito nell'opera circa 1,93 milioni di euro. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2006.

Incontrando gli amministratori comunali, Mussner ha ribadito che "la sicurezza dei cittadini ha priorità assoluta non solo sulle grandi arterie di traffico o sulle circonvallazioni ma anche sulle più piccole strade provinciali. La Provincia intende ascoltare e andare incontro alle esigenze dei piccoli Comuni e dele frazioni." Mussner ha ricordato come per la riuscita di ogni intervento sia necessaria la buona collaborazione tra Provincia, Comune e tecnici incaricati, "per garantire il procedere spedito dei lavori e trovare il consenso nei casi di eventuali chiusure temporanee della strada al traffico." Il sindaco di Varna Sigmund ha ricordato che da anni si chiedeva un intervento sulla strada per Scaleres e finalmente "grazie all'impegno degli amministratori e dell'Assessorato provinciale, che con i suoi tecnici ha preso in mano la situazione, si è giunti ad appaltare i lavori."


pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su