Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Due nuove direttrici alle Finanze della Provincia

Due nuove direttirici alla guida di altrettanti uffici provinciali della Ripartizione Finanze: Eva Pixner ha assunto la dirigenza dell’Ufficio bilancio e Renata Battisti quella dell’Ufficio vigilanza finanziaria: "Incarichi che premiano la competenza e la professionalità delle due funzionarie", sottolinea l'assessore provinciale Werner Frick.

Da sinistra, Eva Pixner, l'assessore Werner Frick e Renata Battisti
La nomina delle due direttrici era stata approvata dalla Giunta provinciale dopo che le interessate avevano superato con successo i relativi concorsi pubblici per la copertura delle due direzioni. "Con l'esperienza accumulata negli anni all'interno della Ripartizione Finanze le due nuove direttrici garantiscono una guida affidabile in un settore delicato dell'Amministrazione", commenta l'assessore Frick.

Eva Pixner, dopo la laurea in economia conseguita all’Università di Bologna, ha preso servizio presso l’Ufficio bilancio della Provincia nove anni fa; in seguito è diventata vicedirettrice e direttrice reggente dopo la nomina dell’allora direttore Marco Platter alla dirigenza della Ripartizione Finanze e bilancio. Dopo aver sostenuto e vinto il concorso per la copertura del posto di direttore, nel maggio scorso Eva Pixner è stata nominata ufficialmente dalla Giunta provinciale direttrice dell’Ufficio bilancio che ora - una curiosità - si compone di sole donne.

Contemporaneamente ha assunto a tutti gli effetti la direzione dell’Ufficio vigilanza finanziaria Renata Battisti, che da oltre trent’anni presta servizio nello stesso ufficio della Provincia. Nel 1989 era stata nominata direttrice sostituta, carica che ha rivestito fino all’ottobre 2002, quando le fu affidata la reggenza dell’Ufficio vigilanza finanziaria. Dopo aver superato con successo il concorso per la copertura della direzione, nel maggio scorso la Giunta provinciale ne ha deliberato la nomina ufficiale a direttrice.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su