Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ratificati l'accordo sul tunnel del Brennero e il Segretariato della Convenzione delle Alpi: Durnwalder soddisfatto

"Un altro passo avanti per due progetti essenziali e una sicurezza che gli accordi presi verranno concretizzati": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto la ratifica della Camera del trattato tra Italia e Austria sul tunnel del Brennero e l'approvazione del disegno di legge che istituisce la sede di Bolzano del Segretariato della Convenzione delle Alpi.

Due atti importanti finalmente sbloccati: così il presidente Durnwalder saluta la ratifica oggi (mercoledì 13) a Montecitorio del trattato tra Italia e Austria sulla realizzazione del tunnel di base del Brennero nonché del trattato che fa di Bolzano una sede del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.

Da Bruxelles, dove si trova per un convegno nternazionale, il presidente Durnwalder ringrazia "tutti coloro che si sono impegnati nelle varie sedi per giungere alle attese ratifiche, che significano poter avere la sicurezza che gli impegni presi verranno portati avanti". Durnwalder si augura che "il Senato segua presto l'esempio della Camera" per dare corso a due progetti considerati essenziali per la tutela dell'intera area alpina.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su