Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sicurezza sul lavoro: l'esempio in un cantiere dell'Oltradige

Uno dei cartelloni ideati dalla Ripartizione provinciale Lavoro per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza è stato affisso su una gru in un cantiere dell'Oltradige: l'assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi e il direttore di Ripartizione Helmuth Sinn si complimentano con l'impresa di costruzioni che ha affisso il manifesto per ricordare alle maestranze l'importanza di usare il casco.

Il cartellone della Ripartizione Lavoro affisso in un cantiere dell'Oltradige
Con soddisfazione l'assessora Luisa Gnecchi e il direttore della Ripartizione provinciale Lavoro Helmuth Sinn hanno constatato che un'impresa di costruzioni ha affisso in un cantiere dell'Oltradige uno dei cartelloni ideati dalla Ripartizione Lavoro per richiamare all'uso del casco.

La Ripartizione provinciale ha infatti avviato da alcuni mesi una campagna di sensibilizzazione e informazione dedicata alla sicurezza e alla tutela della salute sul posto di lavoro. Concretamente sono stati inviati alle imprese di costruzioni un cartellone che richiama all'utilizzo degli occhiali di protezione e uno che ricorda la necessità di portare il casco. Uno di questi cartelloni, come detto, è stato ora affisso su una gru in un cantiere dell'Oltradige. Un grosso complimento all'impresa che in tal modo contribuisce alla riuscita della campagna provinciale giunge dall'assessora Gnecchi e dal direttore Sinn: "È la prova che la nostra iniziativa viene recepita dal settore; ora confidiamo che questo esempio faccia scuola e che i cartelloni inviati vengano accolti in maniera così positiva anche da altre imprese."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su