Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Decisioni del Comitato tecnico provinciale

Il Comitato ha dato il proprio benestare, tra l’altro, all’ampliamento del Liceo pedagogico – artistico “G. Pascoli” di Bolzano che sta sorgendo nella zona d’espansione “resia 1” a Bolzano.

Il Comitato tecnico provinciale, riunitosi oggi (martedì 5 luglio), ha espresso il proprio parere favorevole al progetto preliminare per l’ampliamento del Liceo pedagogico – artistico “Giovanni Pascoli“ nella zona d’espansione “Resia 1“ a Bolzano. Il progetto preliminare relativo alla terza variante per l’ampliamento del Liceo pedagogico, elaborato dallo studio Ranzani, Deflorian, Presutti e Farina, prevede un costo complessivo di circa 21 milioni di euro. L’ampliamento, che verrà realizzato al di sotto del cortile della scuola, consentirà la costruzione di nuovi laboratori. I

l Comitato ha quindi espresso parere positivo riguardo al progetto dell’architetto Kurt Egger relativo alla costruzione della nuova sede del Municipio di San Lorenzo di Sebato il cui progetto esecutivo prevede una spesa di oltre 4 milioni di euro. Il nuovo edificio sorgerà nella piazza principale del paese di fronte alla chiesa vicino alla scuola ed alla biblioteca.

Infine il Comitato tecnico ha dato il proprio assenso al progetto esecutivo riguardante la costruzione delle tribune per il Centro Biathlon di Anterselva dove avranno luogo i campionati mondiale del 2007. Il progetto esecutivo dell’ingegner Stefano Brunetti prevede una spesa complessiva di 1,7 milioni di euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su