Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Euregiotour delle persone trapiantate

Manifestazione ciclistica riservata a persone che hanno subito un trapianto.

L'organizzatore dell'Euregiotour, Michael Prenner, consegna all'assessore Theiner la maglietta della manifestazione
La quinta edizione dell’Euregiotour, una manifestazione sportiva riservata a persone cha hanno subito un trapianto, avrà luogo quest’anno dal 24 al 26 giugno in Alto Adige. L’iniziativa sportiva viene organizzata sotto l’egida dei presidenti Tirolo, Herwig van Staa, della Provincia Autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder e del Trentino, Lorenzo Dellai.

La manifestazione sportiva viene organizzata dal Presidente del Transplant Sport Club Alto Adige, Michael Prenner in collaborazione con il Reparto di chirurgia del trapianto della Clinica Universitaria di Innsbruck e l’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma di Bolzano. Parteciperanno alla manifestazione incirca 100 ciclisti. Tra l’altro saranno presenti il prof. Univ. Raimund Margreiter, il Dr. Herbert Weissenböck, responsabile amministrativo della TILAK, il prof. Alfred Königsrainer della Clinica Universitaria di Tubinga e l’Assessore provinciale alla Sanità, Richard Theiner.

La maggior parte dei partecipanti ha subito un trapianto ai reni, i rimanenti al fegato o anche al cuore. L’edizione di quest’anno prevede per i ciclisti il superamento del Passo Gardena e del Passo Sella, entrambi oltre i 2000 metri. L’obiettivo degli atleti provenienti dal Belgio, dalla Germania, dall’Italia, dall’Austria e dalla Slovenia è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla terapia del trapianto ed alla donazione di organi.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su