Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Arge Alp: venerdì 24 a Trento la riunione dei Capi di governo

I problemi dell’Europa “allargata” e il ruolo fondamentale delle Regioni nell’Europa del futuro sono al centro della Conferenza dei Capi di governo di Arge Alp, in programma venerdì 24 giugno a Trento. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ne discuterà con i 9 colleghi Governatori.

Sono i grandi problemi dell’Europa "allargata" – con il ruolo fondamentale che dovranno giocare le Regioni nell’Europa del futuro – il tema centrale della Conferenza dei Capi di governo di Arge Alp, in programma venerdì 24 giugno a Trento nella sede della Provincia in piazza Dante 15.

Al vertice partecipano, oltre al presidente Luis Durnwalder, i colleghi Governatori di Provincia autonoma di Trento, Regione Lombardia, Land Tirolo, Land Salisburgo, Land Vorarlberg, Cantone dei Grigioni, Canton Ticino, Canton San Gallo e Libero Stato di Baviera. La riunione si svolgerà in Trentino in quanto il presidente di turno della Comunità di lavoro è il presidente della Provincia di Trento, Lorenzo Dellai.

Si parlerà anche di riorganizzazione di Arge Alp, di nuovi progetti e della costituzione di gruppi di progetto. Una serie di proposte sono state presentate anche dalla Commissione Economia e lavoro, presieduta dall'assessore provinciale Werner Frick. 


Al termine dell’incontro – alle 12.30 – è prevista, in Sala Depero, una conferenza stampa.

NB: Gli operatori tv e i fotografi che lo ritenessero opportuno possono documentare l’inizio della riunione, alle 9.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su