Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo degli ass. Theiner e Mussner all'ospedale di Bressanone

L'assessore alla Sanità e quello ai Lavori pubblici hanno discusso sul posto, insieme al direttore generale della struttura, la ristrutturazione del nosocomio, la quale è già in corso. In particolare, sono stati presi in considerazione i lotti ancora da avviare.

Sopralluogo degli ass. Theiner e Mussner all'ospedale di Bressanone

Tre dei sette lotti in cui è stata suddivisa la ristrutturazione dell'ospedale di Bressanone sono già stati completati. Sul finanziamento di ciò che resta da fare, si sono confrontati oggi gli assessori ai Lavori Pubblici Florian Mussner ed alla Sanità Richard Theiner insieme al direttore generale del nosocomio Siegfried Gatscher. "I prossimi lotti", ha deto Mussner, "saranno finanziati presumibilmente nel 2006: questo significa un avvio dei lavori nel 2008".

I due assessori hanno poi avuto un confronto con i responsabili dei servizi ospedalieri in merito alla necessità di spazi e stanze per le diverse prestazioni. In particolare, hanno voluto sapere quali sono i servizi cui dare più urgentemente una sede. Si tratta in particolare del Pronto soccorso, della Traumatologia e delle cucine. Anche il parcheggio ed il distertto sanitario sono da realizzare al più presto.

Tema del colloquio è stato anche l'ospedale di Vipiteno, che risponde alla stessa direzione sanitaria: in questo caso, sono da realizzare urgentemente un'unica sede per ospedale e distretto sanitario.

Gli assessori Theiner e Mussner avevano già effettuato un sopralluogo simile agli ospedali di Bolzano e di Brunico. "È importante", spiegano, "confrontarsi sul posto sui progetti e sulle necessità con coloro che gestiscono direttamente le strutture". "In questo modo", concludono, "valutiamo se viene fatto tutto il necessario, e se sono possibili misure di risparmio. Inoltre, così cerchiamo di coordinare tutti i progetti in fase di realizazzione sul territorio provinciale".

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su