Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ferrovia della Venosta: Widmann a colloquio con i sindaci

Un bilancio positivo delle prime settimane di esercizio della nuova ferrovia della val Venosta è stato fatto dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann e dai sindaci della valle nel corso di un incontro a Bolzano. Widmann ha informato gli amministratori locali anche sui futuri passi per sviluppare il servizio.

Riscontri positivi e commenti favorevoli sono stati registrati dall'assessore provinciale Widmann nell'incontro con i sindaci della val Venosta, che facendo un primo bilancio della riattivata ferrovia hanno sottolineato il successo riscontrato tra gli altoatesini e i turisti. Si è discusso ovviamente anche di alcuni inevitabili problemi iniziali che hanno segnato il servizio ferroviario, ma l'assessore Widmann ha assicurato i primi cittadini venostani che le soluzioni sono in via di individuazione e in parte già tradotte concretamente.

L'assessore Widmann ha approfittato del colloquio per illustrare ai sindaci i futuri passi riguardanti il treno in Venosta, in particolare l'adeguamento dell'orario ferroviario che dovrà entrare in vigore il prossimo 12 settembre, in coincidenza con l'inizio del nuovo anno scolastico. Per un ottimale utilizzo del treno, ha aggiunto Widmann, sono previsti specifici servizi di autobus i cui orari saranno tarati su quelli della ferrovia.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su