News 2015
Durnwalder incontra una delegazione del Consiglio regionale del Burgenland
Il presidente della Provincia ha incontrato ieri, al Touriseum di Merano, una delegazione dell’assemblea legislativa del Burgenland. Tema centrale del colloquio con gli ospiti austriaci è stata la collaborazione fra le due province.
Una delegazione del Consiglio del Burgenland, regione austriaca, è da domenica in trasferta nella nostra provincia, allo scopo di informarsi sugli ultimi sviluppi in campo economico, turistico e culturale in Alto Adige. Ieri pomeriggio il gruppo guidato dal presidente dell’assemblea legislativa Walter Prior ha visitato il Touriseum di Merano, dove è stato accolto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder
Nel corso dell’incontro fra i rappresentanti dell’Unterland ed il presidente altoatesino sono stati ricordati i frequenti contati tra le due regioni. Già dagli anni ’90, Unterland ed Alto Adige hanno avviato progetti comuni in campo culturale. Altre occasioni di contatto e scambio hanno riguardato il mondo del wellness, in merito al quale numerose sono state le visite altoatesine, a scopo informativo, ai centri termali del Burgenland, e quello dell’agricoltura: delegati austriaci si sono spesso recati in Alto Adige per fare tesoro delle esperienze locali in materia di frutti- e viticoltura.
Agli ospiti austriaci, Durnwalder ha poi illustrato gli ultimi sviluppi politici ed economici in Alto Adige.
MC