Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder: Le trattative per la Giunta di Bolzano non sono compito del Presidente della Provincia

Il presidente Durnwalder non ha aperto scenari a tutto campo per la formazione della nuova Giunta comunale di Bolzano né è sua intenzione ignorare le indicazioni del proprio partito e tantomeno lavorare per il sindaco Benussi: questo quanto precisa il Presidente della Provincia per sgombrare il campo da eventuali speculazioni dopo le notizie apparse negli ultimi giorni su alcuni media. "Non si possono interpretare alcune considerazioni come la volontà da parte mia di condurre trattative separate con il nuovo sindaco, cosa che respingo nel modo più assoluto", afferma Durnwalder.

Alcune notizie circolate in questi giorni su alcuni media di lingua italiana sul ruolo del presidente della Provincia rispetto alla formazione della nuova Giunta comunale e in riferimento alla linea del suo partito, richiedono da parte di Luis Durnwalder una precisazione per evitare ulteriori speculazioni.

"Non è compito del Presidente della Provincia – sottolinea Durnwalder – condurre trattative separate e colloqui informali sulla questione della nuova Giunta di Bolzano. La mia posizione mi trova in accordo con il partito, sulla base di una linea politica che sostengo in pieno. Sulla questione mi muovo pertanto d'intesa con il partito e con l'Obmann Pichler Rolle."

Il presidente Durnwalder ribadisce che in questi giorni da parte sua sono state fatte soltanto alcune valutazioni sulle diverse opzioni che attualmente si presentano, allo scopo di dare un contributo nella ricerca della soluzione politica più adatta per il bene della città capoluogo della Provincia. "Ma non si possono interpretare questi ragionamenti come la volontà da parte mia di condurre trattative separate con il nuovo sindaco, cosa che respingo nel modo più assoluto", conclude Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su