Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: In Val Venosta con la bici e il treno grazie alla EventCard

La ferrovia della Val Venosta offre nuove possibilità agli amanti della bicicletta. Grazie alla EventCard è infatti possibile utilizzare il treno per un’intera giornata e noleggiare una bici direttamente in stazione. Un’opportunità da non perdere per scoprire una magnifica vallata utilizzando due mezzi di trasporto che rispettano l’ambiente.

Con la EventCard in Venosta su bici e treno
“La EventCard è il modo più semplice per scoprire la Val Venosta utilizzando sia il treno che la bicicletta”, spiega l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann. Con una spesa di appena 14 euro non si ha solamente la possibilità di utilizzare il treno per tutto il giorno, ma anche di noleggiare una bicicletta in uno degli quattro punti d’appoggio (ma in autunno diventeranno sei, con l’aggiunta di Naturno e Spondigna) posti lungo il tracciato della ferrovia.

Sono complessivamente 600 le biciclette che possono essere ritirate e riconsegnate nei punti d’appoggio di Merano, Laces, Silandro e Malles. Sono tutte nuove e ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalla mountain-bike alla city-bike, fino alle bici per bambini. E anche la dotazione di accessori è davvero completa, con lucchetti, caschi, fanali per escursioni notturne e seggiolini per bambini. E a proposito dei più piccoli, per i bimbi fino a sei anni il servizio è completamente gratuito. “Il grande vantaggio della EventCard sta nel fatto che durante il viaggio in treno non bisogna preoccuparsi della bicicletta. Si può scendere dove si vuole e ritirare sul posto una bici con cui viaggiare fino a quando si ha voglia”, spiega Widmann.

La ferrovia della Val Venosta offre due ulteriori possibilità ai ciclisti che preferiscono muoversi con la propria bici. La prima consente di “spedire” in anticipo la propria bicicletta grazie al servizio noleggio bici e di arrivare poi in treno. Le bici vengono spedite ogni due ore dalla stazione di Merano fino a Malles (per ulteriori informazioni su questo servizio si può chiamare il numero 0473 201500). La seconda possibilità è di portarsi la bici in treno: un servizio che però non può essere garantito nelle ore di punta e in caso di sovraffollamento dei vagoni.

Ulteriori informazioni sulla ferrovia della Val Venosta, sulle opportunità per i ciclisti, su prezzi e orari sono disponibili in internet sul sito www.ferroviavalvenosta.it

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su