News 2015
24.5.05: Presentazione della brochure “Lavori atipici”
Realizzato dal Comitato provinciale Pari opportunità, il pieghevole, che presenta sinteticamente tutte le nuove forme di lavoro, è il primo numero di una serie intitolata “Donne e lavoro”.
All’interno del Comitato provinciale Pari Opportunità è attivo il gruppo di lavoro “Donne e Lavoro”, che si confronta con temi legati alle chance ed alle difficoltà incontrate dalle donne nello svolgimento della loro professione. Allo scopo di favorire l’acquisizione di informazioni sulle opportunità offerte dal mondo del lavoro, sulla soluzione di contrasti e problemi che emergono nella vita professionale quotidiana, il gruppo di lavoro ha ideato una serie di pubblicazioni in forma di brochure.
Il primo di questi pieghevoli, intitolato “Lavori atipici”, è dedicato alle nuove forme di lavoro ed ai vantaggi e rischi ad esse connessi, in particolare per quanto riguarda la tutela dei diritti di maternità, malattia, pensione e simili. La brochure verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno
martedì 24 maggio 2005
alle ore 11.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3
a Bolzano
dall’assessora al Lavoro ed alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidentessa del Comitato Pari Opportunità Julia Unterberger.
I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.
MC