News 2015
L'ass. Frick consegna un'area produttiva alla ditta Atzwanger
L’assessore competente per gli affari economici Werner Frick ha assegnato di recente alla ditta bolzanina un’area di 7.900 metri quadri nella zona dell’ex Magnesio. A breve vi sarà costruita la nuova sede della Atzwanger.
La ditta bolzanina Atzwanger si trasferirà prossimamente sull’area ex Magnesio. Un primo passo in questa direzione è stato fatto con la consegna, da parte dell’assessore competente per gli affari economici Werner Frick, di una superficie di 7.900 metri quadrati nell’area produttiva a Bolzano sud, grande complessivamente 15 ettari. L’assegnazione è stata ricevuta con grande soddisfazione dall’imprenditore Paul Atzwanger, la cui azienda si occupa di impiantistica per l’ambiente, l’energia, l’acqua e l’edilizia.
“Con l’assegnazione di una nuova area”, ha commentato l’assessore Frick, “forniamo nuovi margini di sviluppo ad un’azienda florida”. La nuova sede della Atzwanger sarà un edificio a cinque piani, perché, come ha sottolineato Frick, “solo chi costruisce risparmiando spazio può ottenere un terreno in zona artigianale di interesse provinciale”. La struttura ospiterà il processo produttivo di impianti di riscaldamento, di condizionamento e sanitari, impianti per il trattamento delle acque, depuratori, inceneritori, cogeneratori di energia. Alla produzione collaboreranno non meno di 80 lavoratori. Secondo Aztwanger, i lavori edili saranno avviati non appena terminata la fare progettuale.
MC