Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Donne e carriera nell'Azienda Provincia: al via un'indagine conoscitiva

Un'indagine conoscitiva sugli aspetti della carriera e della dirigenza al femminile nell'Amministrazione provinciale sta per essere avviata su indicazione dell'assessora provinciale competente Luisa Gnecchi. L’obiettivo principale è quello di fotografare l'attuale situazione lavorativa delle donne nell'Azienda Provincia e di valutare tutti gli aspetti legati al binomio donna-carriera.

Il Dipartimento provinciale competente per le pari opportunità e il Comitato per le pari opportunità tra uomo e donna dell’Amministrazione provinciale hanno promosso, in collaborazione con l’Ufficio provinciale Sviluppo del personale, un'indagine conoscitiva sul tema della carriera e della dirigenza al femminile nell'Azienda Provincia. L’assessora competente Luisa Gnecchi sottolinea che "l’obiettivo principale di questa analisi è quello di ottenere una fotografia aggiornata della situazione lavorativa delle donne presenti nell’Amministrazione provinciale". In particolare l'indagine intende valutare aspirazioni e possibilità lavorative delle donne impegnate nell'ente pubblico nonché i punti di forza e di criticità del binomio donna-carriera.

Per effettuare l'indagine è stato predisposto un questionario online rivolto alle dipendenti provinciali con funzioni amministrative del 6°, 7°, 8° e 9° livello. Il questionario verrà distribuito nell’arco della prossima settimana e la sua compilazione avverrá in forma anonima: tutti i dati raccolti verranno trattati con metodi statistici, senza possibilità di risalire alla persona che ha compilato il questionario e pertanto nel pieno rispetto della normativa sulla tutela dei dati. Risposte e indicazioni verranno elaborate nella prima settimana di giugno e la presentazione dei risultati dell'indagine è prevista per settembre.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su