Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo numero di ëres-FrauenInfoDonne

Il nuovo numero della rivista edita dal Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna è dedicato alla procreazione assistita ed al referendum che propone l’abolizione di parti della legge oggi in vigore in Italia.

La copertina del nuovo ëres
È appena uscito il nuovo numero di ëres-FrauenInfoDonne, la rivista edita Dal Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna. Temi portanti di questa edizione sono la procreazione assistita ed il referendum, in programma il prossimo 12 giugno, che permetterà a cittadini e cittadine di esprimersi sull’abolizione o il mantenimento di alcuni articoli della legge in vigore in Italia.

L’argomento è introdotto da un articolo della presidentessa del Comitato Pari Opportunità Julia Unetrberger, e affrontato in numerosi interventi che hanno come comune denominatore la volontà di sensibilizzare le donne sull’importanza di votare “sì” ai questi referendari. Anche in questo numero non mancano le consuete rubriche “Bretelle d’oro” e “Vorbildlich”, dedicate rispettivamente a cattivi e buoni esempi nel campo della tutela dei diritti delle donne, “Den Vogel abgeschossen”, che prende di mira una campagna pubblicitaria equivoca, “panorama”, con le ultime novità su temi di interesse per le donne. Un confronto fra pubblicità, la rubrica Appuntamenti ed i consigli di lettura completano la rivista, che contiene anche un approfondimento sul tema delle rappresentanti elette nei Consigli comunali e delle difficoltà che incontrano. ëres-FrauenInfoDonne si può ritirare gratuitamente preso il Servizio Donna della Ripartizione Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano (III piano), tel 0471.411180, e-mail: Serviziodonna@provincia.bz.it. Presso lo stesso ufficio è possibile rilasciare i propri dati per ricevere gratuitamente a casa tutti i numeri della rivista.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su