Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seduta del Comitato tecnico provinciale

Nel corso della sua recente seduta il Comitato tecnico provinciale ha espresso il proprio parere favorevole rispetto ad una serie di progetti sia nel capoluogo che in altre località come ad esempio Lana, Lutago e Velturno.

Il progetto del recupero dell'area di via Fago a Bolzano (foto USP/Pertl)
Per quanto riguarda Bolzano il Comitato tecnico ha approvato il progetto preliminare dell’architetto Matteo Scagnol relativo alla ristrutturazione dell’area relativa all’ex Croce Bianca in via Fago,46. In questa area troveranno sistemazione quattro sezioni di scuola materna, 30 alloggi per anziani e 12 posti letto nell’ambito di un alloggio psichiatrico protetto. I costi per la ristrutturazione dell’area ammontano complessivamente ad oltre 8 milioni di euro, 3,1 dei quali saranno a carico della Provincia Autonoma e 4,9 a carico del Comune di Bolzano.

È stato quindi approvato il progetto preliminare dell’architetto Helmut Plankensteiner relativo alla ristrutturazione della piscina pubblica di Lana per un ammontare complessivo di 3,5 milioni di euro.

È prevista una spesa di 6,3 milioni di euro per la demolizione e la costruzione della piscina coperta “Valle Aurina” nel Comune di Lutago. Il progetto preliminare, approvato dal Comitato tecnico provinciale, è dell’architetto Siegfried Delueg.

Infine il Comitato tecnico ha espresso il proprio parere positivo riguardo al progetto esecutivo dell’architetto Christian Mahlknecht relativo al risanamento della scuola elementare esistente ed alla costruzione di una Biblioteca pubblica e di un appartamento per il custode nel Comune di Velturno. Il costo complessivo del progetto è di 1,3 milioni di euro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su