Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Zone produttive: decisioni per le aree Vurza e Sadobre

Il Comitato provinciale per le aree produttive si è riunito oggi (martedì 19) a Bolzano per discutere delle graduatorie relative alle richieste di assegnazione delle imprese nelle aree di interesse provinciale. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i competenti assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi, hanno deliberato in relazione alle zone produttive Vurza di Laives e Sadobre di Vipiteno.

Le graduatori annuali per le domande di assegnazione di terreni in zone produttive di interesse provinciale, relativamente ai settori industria, commercio, servizi, artigianato, edili e autotrasporto, sono state al centro della seduta dello specifico Comitato provinciale composto dal presidente Durnwalder e dagli assessori Frick e Gnecchi.

Un deciso passo avanti si registra riguardo alla zona Vurza di Laives, come ha spiegato l'assessore Frick, in quanto sono state approvate le assegnazioni per diverse imprese del settore metallo, autotrasporto e officina per auto. Alla discussione sull'area produttiva tra la Statale del Brennero e la nuova circonvallazione hanno preso parte a Palazzo Widmann anche gli amministratori di Laives. Una decisione di fondo è stata assunta anche riguardo alla zona produttiva Sadobre a Vipiteno, al cui interno verrà ricavato un punto logistico del Servizio strade provinciale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su