Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Settimana del gioco a Villa delle Rose

I Centri giovani Villa delle Rose, Charlie Brown e Neverland organizzano dal 10 al 17 aprile una settimana di giochi e tornei a Villa delle Rose ed in altre sedi bolzanine. L’iniziativa è sostenuta dal Servizio Giovani della Provincia autonoma di Bolzano.

Da domenica 10 a domenica 17 aprile 2005, il Centro Giovani Villa delle Rose, in via Resia 90/b a Bolzano, ospiterà una festa di giochi da tavolo, d’epoca, all’aperto, di ruolo, elettronici, di gruppo, per grandi e per piccini. Si tratta della “Settimana del gioco”, organizzata dai Centri Giovani Villa delle Rose, Charlie Brown e Neverland con il sostegno del Servizio Giovani della Ripartizione provinciale Cultura italiana.

In programma sono tornei, giochi all'aria aperta tra passato e presente, giocoleria, grandi giochi, videogames, giochi notturni e tanto altro. Di mattina potranno giocare, su prenotazione, i bambini e ragazzi delle scuole, mentre il pomeriggio sarà gioco libero per tutti. Saranno allestiti anche stands dove esercitarsi nel bricolage con legno e con mattoni. Venerdì 15 ci sarà poi una grande caccia al tesoro sui prati del Talvera, mentre sabato 16 e domenica 17 aprile sono invece previsti rispettivamente giochi di strada in piazza Don Bosco (15.00-18.00) ed un torneo di Risiko. La partecipazione alle iniziative è libera, ma è richiesta la prenotazione per i tornei ai nr. 0471.923001-932633.

Il Servizio Giovani della Provincia autonoma di Bolzano sostiene l’iniziativa nell’ambito dell’attività di promozione dei momenti di incontro tra giovani. Compito del Servizio è infatti prestare ascolto alle esigenze dei ragazzi e delle ragazze in provincia e supportare le strutture attive nell’ambito del sostegno, dell’animazione e dell’assistenza ai giovani.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su