News 2015
Borsa lavoro e servizi di e-government sul web: presentazione giovedì 7 aprile
La Borsa lavoro promossa dall'Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata giovedì 7 aprile a Bolzano dall'assessora Luisa Gnecchi.
Oltre 50.000 persone ogni mese utilizzano Borsa lavoro, il prezioso servizio online promosso dalla Ripartizione provinciale Lavoro sulle pagine della Rete civica per favorire la ricerca di lavoro e di personale. Ora il sito è stato ulteriormente perfezionato, con l'aggiunta di tre nuovi servizi di eGovernment e tenendo conto anche dei suggerimenti degli utenti.
È un ulteriore passo avanti in direzione della trasparenza e della semplificazione burocratica nel rapporto tra Azienda Provincia e cittadini. Tra i nuovi servizi si segnala quello denominato NEUBAG, che offre alle aziende l'opportunità di verificare online lo stato di avanzamento delle loro domande di permesso di lavoro per cittadini extracomunitari.
Le più importanti novità della Borsa lavoro online vengono presentate a Bolzano
giovedì 7 aprile,
alle ore 10.30
nella Sala sedute della Ripartizione Lavoro
in via Leonardo da Vinci 7 (IV piano).
Saranno presenti tra gli altri l'assessora provinciale Luisa Gnecchi, il direttore di Ripartizione Lavoro Helmuth Sinn, il responsabile del progetto Borsalavoro, Stefan Luther e il direttore dell'Ufficio Servizio lavoro, Hubert Sparer.
I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.
pf