Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata mondiale della salute

Conferenza stampa: martedì 5 aprile 2005, alle ore 10.30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, Palazzo 1, via Crispi 3, Bolzano.

In occasione della sua fondazione, avvenuta il 7 aprile 1948, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), sceglie ogni anno un tema di attualità su cui incentrare l’attenzione in occasione della “Giornata mondiale della salute”, per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Per fornire agli organi di informazione materiale sul tema della Giornata mondiale della salute per il 2005, incentrata quest’anno sul tema “Maggiore salute per la madre ed il bambino”, l’Assessorato alla sanità ha convocato una conferenza stampa che avrà luogo:

martedì 5 di aprile, alle ore 10,30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in via Crispi,3 a Bolzano.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, dott. Richard Theiner, presenterà tre opuscoli riguardanti rispettivamente l’alimentazione in gravidanza, la sana alimentazione del neonato e le vaccinazioni in età infantile. Verranno inoltre fornite informazioni sulla Giornata delle porte aperte nei distretti sanitari.

Oltre all’assessore Theiner saranno presenti alla conferenza stampa: la dott.ssa Giulia Morosetti, direttrice dell’Ufficio igiene e salute pubblica, il dott. Alfred König, direttore dell’Ufficio distretti sanitari, il dott. Peter Kreidl, epidemiologo presso l’Osservatorio epidemiologico provinciale, la dott.ssa Carla Melani, Coordinatrice dell’Osservatorio epidemiologico provinciale, il dott. Paolo Conci, Direttore del servizio di medicina di base dell’Azienda sanitaria di Bolzan), la dott.ssa Enrica Dal Negro, Direttrice del servizio di medicina di base dell’Azienda sanitaria di Merano, il dott. Karl Lintner, Direttore del servizio di medicina di base dell’Azienda sanitaria di Bressanone, il dott. Josef Leitner, Direttore del servizio di medicina di base dell’Azienda sanitaria di Brunico e gli autori degli opuscoli: prof. Klaus Pittschieler, dirigente medico del reparto Pediatria dell’Ospedale di Bolzano, dott.ssa Rita Trovato, dott. Martin Fischer e dott.ssa Martha Augschiller.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su