Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo di Mussner lungo la strada Verdins-Talle di Sopra

L'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner, accompagnato da una delegazione composta dai progettisti e dai rappresentanti del Comune di Scena e del Servizio Strade, ha effettuato quest'oggi (giovedì 24 marzo) un sopralluogo lungo la strada che da Verdins porta alla funivia per Talle di Sopra. La carreggiata è stata ampliata e resa più sicura. L'opera, cui seguirà anche la creazione di un marciapiede, sarà consegnata in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Sopralluogo dell'assessore Mussner lungo la nuova strada di Verdins
Sino a poco fa, nei 400 metri di strada provinciale interessati dai lavori, la larghezza della carreggiata non superava i quattro metri. Inoltre il tragitto che collegava Verdines alla stazione a valle della funivia per Talle di Sopra era sprovvisto di marciapiede, nonostante, soprattutto in alta stagione, fosse percorso con una certa frequenza dai pedoni. "Per migliorare la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti - commenta l'assessore Mussner - abbiamo deciso di ampliare la sede stradale e di riasfaltarla". I lavori si concluderanno nei prossimi giorni, e subito dopo inizieranno quelli per la realizzazione di un marciapiede largo un metro e mezzo.

La nuova strada è larga quattro metri e mezzo, e consente il passaggio contemporaneo di due mezzi pesanti negli opposti sensi di marcia. Per far fronte ad eventuali difficoltà di incrocio, sono stati previsti due tratti in cui la carreggiata misura sei metri di larghezza. Durante il sopralluogo, l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner si è mostrato soddisfatto non solo per l'esecuzione dei lavori, ma anche per i tempi di consegna dell'opera: "Grazie all'ottimo lavoro svolto - ha commentato Mussner - la nuova strada, più larga e più sicura, potrà essere riaperta a cavallo delle festività pasquali, dunque in anticipo rispetto ai tempi di consegna previsti".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su